Flybyte #digitalconsulting seguirà passo per passo la creazione del tuo sito web o del funnel studiando le strategie di marketing migliori per la crescita della tua azienda

Mediante l’ausilio di tool e applicativi ad hoc,come adwords e google api e molti altri, studieremo il SEO e il SEM migliore  che permetterà alla tua azienda di avere maggior visibilità e di diventare un vero e proprio mezzo che serve per generare contatti, lead e richieste di preventivi, aiutandoti a vendere il tuo prodotto o servizio

 
 

Perchè avere un sito è

 

Il tuo sito internet non è solo la tua vetrina nel mondo aperta 24/24 ma affiancato ad un social business plan studiato nei minimi dettagli anche un potente strumento che ti aiuterà ad incrementare il tuo business

La sua accessibilità in qualsiasi ora della giornata ti permetterà di descrivere i tuoi servizi e prodotti rendendoli fruibili facilmente in un click  senza limiti di spazio e tempo

Inoltre attraverso blog, newsletter ed offerte personalizzate potrai ottimizzare i tempi di lavoro e fidelizzare i tuoi clienti

In un primo colloquio conoscitivo creeremo la bozza del tuo progetto

Successivamente analizzeremo il tutto per creare un sito web ed un social business plan su misura che ti permetterà di incrementare il tuo mercato

Potrai scegliere tra diverse tipologie di siti

  • sito web statico: è un insieme di pagine, separate l’una dall’altra e indipendenti, messe in relazione da un menu che viene aggiornato, mediante software che consentono di scrivere o modificare utilizzando il codice html, da parte dell’amministratore del sito

  • sito web dinamico: è un sito web dove tutti i contenuti  vengono solamente mostrati. La pagina web di un sito dinamico è un’entità astratta, che restituisce agli utenti una serie di testi, immagini e contenuti multimediali che risiedono all’interno di un database 

  • Blog: è un sito web concepito per diffondere informazioni di carattere personale (blog personale) o informativo (rivista digitale) creando una interazione con gli utenti che possono lasciare segnalazioni e commenti negli articoli postati dall’amministratore

  • sito aziendale: è un sito web che costituisce la vetrina online di una attività. I siti aziendali forniscono tutte le informazioni ed i recapiti necessari per far conoscere l’azienda agli utenti illustrandone la mission, la gamma di servizi/prodotti offerti, la sede e chi dirige l’azienda stessa corredandole di moduli di richiesta informazione che rendono più semplice il contatto da parte del cliente

  • sito portfolio: è un sito web utilizzato per lo più da liberi professionisti dove in una sorta di catalogo online mostrano i propri servizi offerti attraverso l’utilizzo di gallerie d’immagini o report di esperienze maturate nel campo. Il sito portfolio generalmente punta su un impatto grafico elevato, dato che lo scopo unico è quello di sorprendere il potenziale cliente e accattivarne l’attenzione

  • sito e-commerce: è un sito dinamico dedicato esclusivamente alla vendita di prodotti online 

S.E.O è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

La S.E.O è la branca del Digital Marketing che si occupa di tutte le strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici”

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo e permettere alla tua azienda di essere ai primi posti della ricerca e quindi più visibile

facciamo un esempio:

Immaginiamo una corsa automobilistica, tutte le auto hanno un comune punto di partenza ma il tempo impiegato per arrivare a destinazione è differente, diciamo che SEO è il motore più potente quello studiato per raggiungere la destinazione con più facilità ed in meno tempo facendoti ottenere prestazioni migliori rispetto alle altre auto

La S.E.M è l’insieme delle attività di Internet Marketing, che sono svolte al fine di canalizzare all’interno del proprio sito web il maggior numero possibile di utenti interessati ai contenuti offerti, mentre navigano sui motori di ricerca

Nonostante il S.E.M sia una delle principali branche del web marketing e che da manuale sia composto dal SEO e dal SEA nel corso degli anni l’industria ha adottato SEM quale acronimo per riferirsi esclusivamente alle attività a pagamento (SEA)

Seguire una SEM strategy significa adottare una strategia di vendita potentissima per gli imprenditori.

Quando hai bisogno di un prodotto andrai a cercarlo sui motori di ricerca facendo diventare così La SEM una leva di vendita potentissima che nonostante i suoi costi ha un ritorno sull’investimento (ROI) importantissimo

Un piano di social media marketing è la sintesi di tutte le azioni che si intende intraprendere e degli obiettivi che si vuol raggiungere tramite i social network stabilendo gli obiettivi da raggiungere sui social

Nella pianificazione analizzeremo insieme i contenuti da inserire, la frequenza con cui pubblicare, gli orari e il target di pubblico a cui indirizzare le informazioni

Stabiliremo rapporti commerciali duraturi rispondendo rapidamente agli utenti, coinvolgendoli, monitorandoli e ascoltando ciò che pensano della tua azienda.

Imposteremo stream personalizzati per organizzare i contenuti e filtreremo i thread per parola chiave, location e hashtag

Ciò ci permetterà di ampliare il nostro portfolio clienti stabilendo rapporti commerciali duraturi

Il funnel è un modello di marketing tradizionalmente impiegato per descrivere e analizzare il path to purchase, ossia il percorso compiuto dal consumatore nel corso del processo di acquisto, dal momento della consapevolezza dell’esistenza di un certo prodotto, all’acquisto del prodotto medesimo

Il funnel è un imbuto dove dall’alto arrivano le visite degli utenti e da sotto vendite e conversioni dei clienti